Checklist SEO per e-commerce
Con il termine SEO (search engine optimization – ottimizzazione per i motori di ricerca) si intendono tutte quelle attività volte a migliorare la scansione, l’indicizzazione ed il posizionamento di un’informazione o contenuto presente in un sito web dei motori di ricerca al fine di migliorare (o mantenere) il posizionamento nella pagina dei risultati del motore di ricerca.
La SEO è diventata sempre più fattore determinante al successo di una attività di vendita on-line.
La SEO nell’ecommerce ha delle peculiarità. In questo webinar andremo ad analizzare quali sono le operazioni da compiere alla messa online del tuo sito (pianificazione) per poi proseguire con l’analisi delle attività che possono essere svolte saltuariamente e quali compiere ogni volta che vengono caricati nuovi prodotti o categorie merceologiche sul proprio e-commerce.
Lo vediamo insieme a Gianluca Matrullo, che condividerà con la sua to do list degli e-commerce.
Relatore: Gianluca Matrullo
SEM Specialist in Ueppy srl.
Sono un SEM specialist, cioè uno di quelli che lavora con i motori di ricerca, con le azioni dei potenziali clienti, con lo studio delle statistiche affinché un sito porti risultati tangibili, reali e funzionali allo scopo dello stesso.
Ho moderato per anni il forum GT e collaboro a tempo pieno con Ueppy, come marketing manager, nella gestione avanzata di alcuni progetti.
Submit your review | |