• Vendere Grazie al DigitaleVendere Grazie al Digitale
  • Webinar webinar
  • Aspetti Pratici dell'eCommerceAspetti Pratici dell'eCommerce
  • Formazione ProfessionistiFormazione per Professionisti
  • Le imprese di fronte al cambiamento e alla necessità di sviluppo delle competenze digitali e trasversali.

    venerdì 19 Novembre - 2021
    11:00 - 13:00 0


    Il 19 Novembre 2021, alle ore 11.00, presso la Sala Conferenze del Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi Roma Tre si terrà una Tavola Rotonda organizzata da Aicel con argomento “Le imprese di fronte al cambiamento, gli scenari del piano di rilancio ed il ruolo strategico delle competenze digitali e trasversali”.

    In un panorama socio-economico profondamente rigenerato per l’effetto post pandemico, si intuiscono nuovi equilibri e nuove chiavi di interpretazione ancora parzialmente da comprendere e da esaminare.

    AICEL, in qualità di associazione di categoria per le aziende che utilizzano il canale vendita digitale, in forza del confronto continuo e quotidiano con gli imprenditori online, rileva la necessità di creare un momento di riflessione rispetto a questi nuovi scenari. Lo scopo è quello di offrire maggiore chiarezza in ordine agli strumenti a disposizione dell’imprenditore essenziali al rilancio delle proprie imprese sia in Europa che in contesti extra-europei.

    L’obiettivo della tavola rotonda è creare un dialogo trasversale intorno ai nuovi assetti emergenti, agli strumenti disponibili ed al ruolo indiscutibilmente centrale delle competenze digitali, quali basi fondamentali per creare una solida accelerazione verso il cambiamento delle imprese ed il conseguente rilancio del Paese.

    Il tutto condiviso dalla viva voce degli attori che agiscono nelle proprie principali componenti: autorità governative, imprenditoria, istruzione e ricerca, lavoratori, associazioni di settore.

    All’evento saranno presenti: Andrea Spedale, Presidente Aicel, Lorenzo Tagliavanti, Presidente Camera di Commercio di Roma, Silvia Ciucciovino, Prorettore ai rapporti con il mondo del lavoro, Michele Raccuglia, ANPAL Servizi Responsabile Macroarea, Marco Conte, Vicesegretario Generale Unioncamere e Federico Carli, Presidente Associazione Guido Carli e Membro della Commissione di Supporto al Ministro Garavaglia, Giosafat Riganò, ICE- Coordinamento Promozione del Made in Italy.

    A moderare l’incontro, il giornalista Massimo Cerofolini.


    Prenota Adesso

    Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.



    Save the Date: 0

    Questo è un corso dell'area:


    Digital Skills and Jobs Coalition

    #DSJCoalition #DigitalSkills #DigitalEurope

    Prossimi corsi

    Chiamaci Ora

    Ricevi informazioni

    Tieniti aggiornato iscrivendoti alla nostra newsletter





      Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati