Convegni

Convegni

Descrizione

Prossimo Convegno

In passato abbiamo organizzato questi convegni

Le imprese di fronte al cambiamento e alla necessità di sviluppo delle competenze digitali e trasversali.

Le imprese di fronte al cambiamento e alla necessità di sviluppo delle competenze digitali e trasversali.

venerdì 19 Novembre - 2021
11:00 - 13:00
In un panorama socio-economico profondamente rigenerato per l’effetto post pandemico, si intuiscono nuovi equilibri e nuove chiavi di interpretazione ancora parzialmente da comprendere e da esaminare.

Privacy ed eCommerce

Privacy ed eCommerce

venerdì 09 Ottobre - 2020
12:30 - 13:30
la delicata tematica del trattamento dati personali nell'ambito del commercio elettronico. Il focus dell'intervento è soprattutto quello di evidenziare gli aspetti particolarmente problematici che riguardano le infrastrutture di vendita, i sistemi di trattamento dati relativi alle attività di marketing, lo stato dell'arte con riguardo al rispetto dei principi della normativa vigente.

Il Valore Delle Competenze Digitali Nell’etica Dell’innovazione E Della Digital Transformation

Il Valore Delle Competenze Digitali Nell’etica Dell’innovazione E Della Digital Transformation

giovedì 08 Ottobre - 2020
16:00 - 17:00
Le ICT (Information and Communication Technologies) come strumento fondamentale attraverso cui favorire l’inclusione sociale e la cittadinanza attiva per una maggiore e più efficace partecipazione ai processi democratici,

Principi Ed Etica Nell'utilizzo Delle Tecnologie Di Intelligenza Artificiale (Ai) Nei Processi Interni E Decisionali

Principi Ed Etica Nell'utilizzo Delle Tecnologie Di Intelligenza Artificiale (Ai) Nei Processi Interni E Decisionali

mercoledì 07 Ottobre - 2020
16:30 - 17:30
Il workshop affronta la delicata ed emergente tematica delle tecnologie di intelligenza artificiale (AI) nei processi interni e decisionali. L’ambito si rileva di delicata trattazione in ragione della forte pervasività delle tecnologie di AI e l’indiscusso avanzamento delle relative tecnologie, che diventano giorno dopo giorno sempre più applicabili ed utilizzate. Dal punto di vista aziendale, l'intelligenza artificiale interessa una serie di tecnologie in grado di condurre una maggiore produttività attraverso vantaggi quali: previsione, processo decisionale empirico, automazione delle operazioni, servizio clienti personalizzato, esperienze utente migliorate, ottimizzazione di processi e prodotti, nuovi modelli di business, maggiore accesso a servizi e persino miglioramento della salute ambientale e pubblica. Per tale ragione, il legislatore europeo ha impostato un piano d’intervento ben definito al fine di regolamentare i principali aspetti e tutelare i diritti degli interessati. Infatti di recente, la Commissione Europea ha annunciato che nella programmazione delle attività 2020 verrà inserita una "Strategia europea per l'Europa – Adatta all'era digitale", impostando un piano per affrontare le sfide e le opportunità derivanti dalla digitalizzazione, anche attraverso una vera e propria regolamentazione dell’economia digitale, sui temi affrontati dalla direttiva sul commercio elettronico e della piattaforma-impresa. L’evento mira quindi ad individuare lo stato dell’arte rispetto a….

La Fiducia nell'E-Commerce

La Fiducia nell'E-Commerce

venerdì 15 Maggio - 2009
9:00 - 18:00
II Convegno Nazionale dedicato al Commercio Elettronico promosso da AICEL Aicel (Associazione Italiana Commercio Elettronico) organizza il secondo Convegno Nazionale che ruoterà attorno al concetto di fiducia nell'ambito dell'e-commerce. Aicel vuole sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della creazione di un rapporto di fiducia tra i merchant ed i clienti, al fine di migliorare questo importante canale di vendita, rendendo positive le esperienze d'acquisto dei consumatori. VEDI SITO DEDICATO