XII Corso Agenzie Accreditate Certifico

XII Corso Agenzie Accreditate Certifico

PROGRAMMA:

  • Inquadramento normativo;
  • Condizioni di vendita;
  • Recesso;
  • Privacy, il GDPR per l'eCommerce: nozioni introduttive, aspetti pratici, template
  • Case study;
  • Esame finale.

 

COSA SI IMPARA?

Il Progetto Certifico mira alla formazione delle agency, chiamate quotidianamente alla realizzazione di e-store e quindi alla strutturazione del sistema di vendita commissionato dai merchant. Attraverso la formazione impartita dai docenti Aicel, le agenzie e i consulenti di settore, verranno acquisiti i tools necessari per la creazione di un sistema di vendita a norma di legge: i nostri Avvocati spiegheranno le norme alle quali deve sottostare l'imprenditore che vende on-line.

Alla fine del ciclo di formazione, il partecipante avrà acquisito le skills minime per poter indirizzare al meglio il proprio cliente e dare un primo supporto informativo per per la redazione delle condizioni generali di vendita, l'informativa privacy e la policy, potendo quindi offrire un servizio maggiormente completo, professionale ed autentico. Soprattutto, avrà acquisito le competenze per individuare le principali criticità e se il caso informare il proprio cliente circa la necessità di rivolgersi a specialisti che li possano assistere

 

A CHI SI RIVOLGE?

Il corso è destinato:

  • agli operatori del web ovvero a chi professionalmente produca, sviluppi, implementi o installi software per il commercio elettronico
  • ai consulenti e account che offrono i propri servizi e competenze alle aziende che vogliono entrare nel mondo eCommerce, o che vogliono migliorare la loro presenza, affinché lo facciano in modo corretto.

Il corso si rivolge a coloro che vogliano aumentare il proprio set di competenze affidandosi ad un team consolidato di professionisti su cui saprà di poter sempre contare.

 

QUANTO COSTA?

Il corso è completamente gratuito.

 

DOVE SI SVOLGE?

Il corso si svolgerà on-line attraverso il ricorso alla piattaforma ClickMeeting he permette un'ottima interazione fra i partecipanti.

QUANDO SI SVOLGE?

  • Mercoledì 14 ottobre dalle ore 9:30 alle ore 17:30
  • Giovedì 15 ottobre dalle 9:30 alle ore 17:30;

 

COME SI OTTIENE IL CERTIFICATO DI ACCREDITAMENTO AGENZIA?

Al termine del corso di due giorni è previsto il rilascio di un attestato di frequenza all'individuo effettivamente partecipante. In caso di superamento del test finale, è previsto il rilascio dell'attestato di accreditamento a nome dell'Agenzia e del Consulente.

CHI SONO I DOCENTI DEL CORSO?

  • Avv Manuela Borgese
  • Dott. Giuseppe Brognoli
  • Avv. Marcella Raglio
  • Avv. Cristina Rodondi
  • Dott. Andrea Spedale

 

COSA VUOL DIRE ESSERE AGENZIA ACCREDITATA AICEL?

La Certificazione Agenzie SonoSicuro è la prima certificazione per le  del mondo ecommerce attesta la specializzazione dell'agenzia sulle tematiche legali dell'ecommerce e certifica l'appartenenza ad Aicel, unica associazione di categoria che da più di 12 anni rappresenta l'ecommerce in Italia.

Le Agenzie in possesso dell'accreditamento:

  1. saranno inserite nel Portale Certifico;
  2. saranno Segnalate dall'Associazione ai soci e a chiunque richieda assistenza e supporto nello sviluppo del proprio webstore;
  3. potranno contare sulla formazione continua da parte dell'Associazione;
  4. avranno al loro fianco un partner che li potrà assistere in tutte le fasi di sviluppo di piani personalizzati per il cliente finale.

Inoltre, dal Portale Certifico, i soci e non solo potranno contattare le agenzie per richiedere i loro servizi.

Per maggiori informazioni sul progetto visita il sito: Certifico: l'ecommerce fatto con competenza

 

COMPILA SUBITO IL FORM PER PARTECIPARE GRATUITAMENTE ALL'EVENTO

 

 


Quando

mercoledì 14 Ottobre - 2020 - giovedì 15 Ottobre - 2020 9:30 - 17:30

Dove

Webinar - ClickMeeting
Webinar, ClickMeeting

Vuoi partecipare? Prenota da qui:

Ci spiace. Non è possibile iscriversi a questo corso | Le iscrizioni sono chiuse


QUESTO CORSO E' PRESENTE IN QUESTE AREE TEMATICHE